Garanzie dell'assicurazione viaggio


Spese mediche

In caso di malattia o infortunio nel periodo di validità della garanzia, l'Assicurato verrà rimborsato, secondo il massimale indicato nella polizza, delle spese mediche sostenute. Sono comprese le spese di ricovero ospedaliero, per intervento chirurgico, gli onorari medici, le spese farmaceutiche e gli accertamenti diagnostici. Inoltre i rimborsi verranno riconosciuti anche in caso di atti terroristici. (Per limitazioni territoriali e massimali consulta il Fascicolo Informativo).
 

Assistenza alla persona e al veicolo

In caso di difficoltà, l'Assicurato potrà usufruire di una serie di utili servizi di assistenza come ad esempio: consulenza medica telefonica, invio di un medico in Italia in casi d'urgenza o segnalazione di un medico specialista all'estero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei familiari e del compagno di viaggio, viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione e molti altri. Inoltre, a seguito di guasto o incidente che impediscano lo spostamento dell'auto, la Centrale Operativa Filo diretto provvede a far intervenire mezzi di soccorso per il trasporto all'autofficina più vicina. Inoltre le prestazioni di assistenza alla persona vengono fornite anche in caso di atti terroristici. Per l’elenco completo dei servizi di assistenza e limitazioni territoriali consulta il Fascicolo Informativo.
 

Assistenza alla casa e ai familiari a casa

Si tratta di un insieme di prestazioni che vengono attivate dalla Centrale Operativa nel caso in cui, mentre l'assicurato è in viaggio, si verifichino situazioni di emergenza alla sua casa (allagamenti, incendio, furto, tentato furto, atti vandalici) per le quali si renda necessario l'invio di un elettricista, di un idraulico, di un fabbro a seconda della necessità.
Durante il viaggio dell'assicurato, anche i suoi familiari rimasti a casa possono usufruire di alcune utili prestazioni di assistenza medica quali il consulto medico telefonico 24 ore su 24, l' invio medico in caso di emergenza, la consegna farmaci 24 ore su 24 ecc..
 

Bagaglio

Il bagaglio è assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo. Inoltre, è previsto il rimborso delle spese sostenute per il rifacimento o la duplicazione del passaporto e delle spese documentate per l'acquisto di indumenti di prima necessità.
 

Annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio

Se circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della stipulazione della polizza, dovessero influire sullo svolgersi del viaggio, Filo diretto interverrà in caso di annullamento viaggio, in caso di ritardato arrivo sul luogo di partenza, oppure in caso di interruzione del viaggio a causa di rientro sanitario, rientro anticipato o ricovero dell’assicurato superiore ai 10 giorni. Per conoscere massimali e franchigie che influiscono sul rimborso, consulta il Fascicolo Informativo.
 

Annullamento All-Risk

Con la formula All Risk, Filo diretto indennizza l’assicurato che debba annullare il viaggio per qualsiasi motivo occorso successivamente alla prenotazione, determinato da qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e tale da comportare l’impossibilità a intraprendere il viaggio. Sono incluse le cancellazioni dovute ad atti terroristici avvenuti successivamente alla prenotazione del viaggio purché avvengano nel raggio di 100 km dal luogo del soggiorno.
Per conoscere massimali, franchigie e limiti territoriali che influiscono sul rimborso, consulta il Fascicolo Informativo
 

Rimborso Viaggio in caso di truffa

E' la copertura che prevede il rimborso di un importo pari al valore dei servizi turistici acquistati, ma non usufruiti dall'Assicurato a causa di truffa ai suoi danni da parte di un Operatore Turistico regolarmente autorizzato alla vendita di viaggi.
 

Garanzia Infortuni

In caso l'Assicurato subisca, durante il periodo di validità della garanzia, danni derivanti dalle conseguenze dell'infortunio e che entro un anno provochino morte o invalidità permanente sarà risarcito secondo quanto specificato nella polizza. Inoltre la garanzia copre gli infortuni, secondo massimale indicato in polizza, che l'Assicurato può subire nella qualità di passeggero di voli di Linee Aeree (esclusi gli aeroclub) dal momento in cui sale a bordo di un aeromobile fino al momento in cui ne è disceso.
 

Responsabilità Civile

E' la garanzia che copre i danni involontariamente cagionati a terzi dall'Assicurato nell'ambito della vita privata.
 

Tutela legale

In caso di evento non doloso, Filo diretto Assicurazioni copre le spese sostenute per l'intervento di un legale, di un perito e le spese di giudizio nel processo penale.
 

Ritardo volo e Perdita del volo in connessione

La garanzia rimborsa le spese di acquisto di un biglietto in classe economica nel caso di perdita del volo in connessione in conseguenza a fatti imprevedibili e non di volontà dell'Assicurato come, per esempio, condizioni meteorologiche avverse oppure la perdita del bagaglio da parte del vettore aereo. 
 

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