Tutela Legale in viaggio

Se per qualsiasi motivo durante il tuo viaggio, tuo malgrado, ti trovi coinvolto in una causa, per un problema in cui ti sei trovato involontariamente, con questa specifica garanzia Polizzaviaggio.it ti rimborsa le spese di assistenza di un legale, incluse le spese di periti.

Per chi vuole una protezione più completa possibile, la copertura Tutela Legale è il naturale completamento della garanzia Responsabilità Civile.

Tutela legale viaggi: cosa comprende

Se durante il tuo viaggio o la tua vacanza si rende necessario, per tutelarti in sede legale, l'intervento di un perito di parte o di un avvocato, le garanzie estese di Polizzaviaggio.it ti possono essere di aiuto. Infatti potrai, nei limiti previsti dal fascicolo informativo, disporre di un legale per ciascun grado di giudizio, di un perito di controparte, del Consulente Tecnico d'Ufficio e del Consulente Tecnico di Controparte, a seconda delle disposizioni del giudice. Se le circostanze lo rendono necessario, potrai avvalerti anche di un investigatore privato per la ricerca di prove a tua difesa.


Tutela legale e responsabilità civile: pronti a tutto

La nostra Garanzia tutela legale integra e completa la copertura assicurativa di Responsabilità Civile ma è utile anche nel caso in cui una controversia civile possa avere conseguenze penali.

Questa garanzia, che copre gli eventi di natura non dolosa, ti tutela per quello che può accadere nel periodo del tuo viaggio, anche quando è necessario più tempo per terminare la controversia dopo il tuo rientro. Oltre a questo, la Tutela Legale ti garantisce la copertura se dovessero rendersi necessari più gradi di giudizio o altre azioni a tua difesa.
 

Tutela legale assicurazione: come funziona per i viaggi?

Come sempre, nel caso in cui si manifesti la necessità, o in caso di dubbio, ti consigliamo di contattare la nostra Centrale Operativa, attiva 24 ore, per avere le prime indicazioni. La prima cosa da fare è comunque di effettuare la denuncia di sinistro e di segnalare un Legale che intendi incaricare. Provvederà Polizzaviaggio.it a fornirti il benestare prima della nomina e le informazioni necessarie. Ricordati sempre di consultare tutte le informazioni presenti nel fascicolo informativo per avere il più chiare possibili indicazioni e limiti di questa copertura.