Gestire e denunciare sinistri durante un viaggio

 

Se durante il viaggio/soggiorno hai bisogno di richiedere assistenza, non devi fare altro che:

  • contattare immediatamente la Centrale Operativa di Nobis Filo diretto Assicurazioni, attiva 24 ore su 24 365 giorni all'anno, al numero verde 800 279745 oppure al numero +39 039.98.90.054 (dall'estero) comunicando subito le seguenti informazioni:
    • Nome e Cognome
    • Numero di polizza
    • Motivo della chiamata
    • Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarvi.

Nel caso in cui tu debba invece denunciare un sinistro, puoi farlo attraverso una delle seguenti modalità:

  • via internet, tramite la tua area riservata, accedendo alla sezione Sinistri on-line e seguendo le relative istruzioni.
  • via telefono al numero 039.98.90.054 e per la garanzia Annullamento Viaggio al numero verde 800 335747.

La corrispondenza o la documentazione andrà poi inviata a:

Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Sinistri
Viale Colleoni 21 - Centro Colleoni
20864 AGRATE BRIANZA (MB)

In base alle norme generali e quelle che regolano ciascuna prestazione, occorre specificare correttamente il danno subito e, al fine di accelerare i tempi di liquidazione, allegare alla denuncia del sinistro la documentazione indicata per ciascuna prestazione assicurativa.