Assicurazione viaggio annullamento riprotezione interruzione

Per quanto tu sia stato preciso e minuzioso nel pianificare la vacanza, ci sono eventi che purtroppo potrebbero condizionarne la partenza.
Qualora per motivi imprevisti fossi costretto ad annullare il viaggio, infatti, grazie alla assicurazione annullamento viaggio di Polizzaviaggio.it potrai ricevere il rimborso delle penali che resterebbero a tuo carico.

Riprotezione viaggio: ti aiutiamo in caso di imprevisto

Per esempio, se un guasto alla tua auto ti impedisce di raggiungere l’aeroporto in tempo per partire, puoi avvalerti della garanzia riprotezione del viaggio per spostare la partenza al primo aereo utile. Questo servizio fa parte della nostra polizza di assicurazione viaggio e, se l’hai sottoscritta, ti permetterà di ottenere un rimborso sui costi che avrai sostenuto per partire con volo o comunque un trasporto successivo. Se invece situazioni di urgenza ti impediscono del tutto di partire, interviene la garanzia annullamento viaggio.

Polizza Annullamento viaggio, copertura totale

Non rinunciare alla serenità anche di fronte agli imprevisti. Se uno di questi ti costringe a rimandare la vacanza, infatti, polizzaviaggio.it può offrirti l’assistenza che ti serve. Oltre ai motivi più comuni come, per esempio, se devi richiedere un annullamento viaggio per malattia o per infortunio, ecco alcune delle casistiche in cui può intervenire la nostra assicurazione viaggio provvedendo al rimborso delle penali:
  • se vieni assunto o licenziato e questo ti impedisce di usufruire delle ferie che avevi pianificato;
  • se ti vengono sottratti i documenti necessari per la partenza e non è possibile rifarli in tempo utile;
  • se sei iscritto a un esame di stato o a un concorso pubblico e una variazione della data ti impedisce di partire.
Infine, abbiamo pensato anche a un aiuto per gli amanti degli animali: se il tuo animale domestico regolarmente registrato si smarrisce, ti viene sottratto o deve subire un intervento chirurgico, puoi richiedere di annullare il viaggio. 

Interruzione viaggio: rientrare senza altri pensieri

Per fare fronte agli imprevisti che si possono verificare durante la vacanza, la copertura assicurativa di Polizzaviaggio.it prevede anche la possibilità di avere un rimborso qualora tu sia costretto a interrompere il viaggio per motivi indipendenti dalla tua volontà. In questo caso, oltre al servizio di rientro anticipato, la nostra copertura assicurativa ti permetterà di essere rimborsato per i giorni di residenza che non hai potuto utilizzare. Oltre a tutti i casi previsti dal rientro anticipato, la copertura per l’interruzione del viaggio si attiva anche qualora uno dei tuoi familiari venga ricoverato per più di 5 giorni, oppure nel caso di un tuo ricovero per più di 24 ore.