Assicurazione viaggi: con le spese mediche sei sempre tranquillo.

Fra le coperture assicurative indispensabili per un viaggio, una di quelle più importanti è senza dubbio l'assicurazione medico-bagaglio; anche se oggi si preferisce usare termini più specifici e differenziare maggiormente i prodotti, l'idea alla base rimane la stessa: una buona copertura per le spese mediche è fondamentale durante i viaggi, soprattutto all'estero, ma anche in Italia. Vediamo perché.


Assicurazione sanitaria: utile sia Italia sia all'estero

Una buona assicurazione sanitaria per un viaggio deve offrire un pacchetto di garanzie estese nel quale, sicuramente, deve comparire il rimborso delle spese mediche sostenute per cure conseguenti a malattia o infortunio. Soprattutto qualora il viaggio sia in un Paese con un sistema sanitario privato come, ad esempio, gli Stati Uniti d'America. Polizzaviaggio.it, per queste destinazioni, propone un massimale illimitato che permette al turista di viaggiare protetto e al sicuro da brutte sorprese. Ma, oltre al rimborso, la nostra assicurazione viaggi prevede tutta una serie di altri servizi, fra le coperture, che non devono essere sottovalutati. Ecco alcuni esempi delle garanzie offerte dalla nostra assicurazione medica viaggio.

Polizzaviaggio.it funziona anche da "guardia medica":

Grazie alla nostra Centrale Operativa e al Servizio Medico, attivi 24 ore su 24, ti basterà una chiamata per richiedere assistenza medica in caso di necessità. E, se dopo il consulto telefonico fosse necessario l'intervento di un medico, la Centrale Operativa si occuperà di segnalarti quello più vicino a te o, in Italia, di inviarne uno a casa qualora fosse notte o un giorno festivo. Ma non solo! Se la situazione lo dovesse richiedere, un nostro operatore si occuperà di organizzare il trasferimento al pronto soccorso più vicino!


Nei momenti difficili, è indispensabile avere qualcuno vicino

La famiglia è importante, soprattutto nel momento del bisogno. Ecco perché la nostra assicurazione sanitaria prevede la possibilità, in caso di necessità, che venga organizzato un rientro sanitario in modo da permettere all'assicurato di tornare a casa propria nel minor tempo possibile e di curarsi in un ospedale vicino. In questo caso la copertura permette anche di far rientrare i familiari o il compagno di viaggio, se sono assicurati.
Se invece la situazione prevede un ricovero e il rientro non è possibile, la Centrale Operativa farà in modo che un familiare possa raggiungerti, organizzando il volo e il pernottamento.


Assistenza medica polizzaviaggio.it, viaggiare senza pensieri

In caso di necessità, è importante che l'assistenza che ricevi sia completa, anche nei dettagli. Per questo motivo la nostra assicurazione è pensata per fornirti tutto quello di cui potresti avere necessità. Ecco altri servizi utili inclusi in Polizzaviaggio.it: l'invio di medicinali all'estero per cure specifiche o la fornitura di un interprete per una migliore comprensione della situazione medica e sanitaria.
Insomma, qualsiasi problema tu possa avere, noi ci abbiamo già pensato. E, grazie alla nostra Centrale Operativa, siamo sempre con te.