Come fare per...

  1. fare un preventivo online
    Qualsiasi sia motivo del viaggio, durata e destinazione, con polizzaviaggio.it calcolare un preventivo per la tua assicurazione viaggi non è mai stato così semplice e veloce. Seleziona:

    - la tipologia di polizza più adatta alle tue esigenze ed, eventualmente, il motivo del viaggio
    - il numero di persone da assicurare
    - la destinazione
    - la durata del viaggio
     
    Fatto! Cliccando sul pulsante Continua il sistema ti proporrà la soluzione più adeguata alle tue esigenze offrendoti la miglior combinazione tra garanzie, massimali, protezione e prezzo. Ma non è tutto! Nella stessa schermata potrai personalizzare la tua polizza, aggiungendo le garanzie che ritieni più adatte o modificando i massimali e, mantenendo selezionato il set di garanzie predefinite, potrai beneficiare del vantaggioso sconto pacchetto.
  2. salvare un preventivo
    Una volta visualizzato il premio, potrai decidere di salvare il preventivo viaggi. Come fare? E’ semplicissimo. Ti verrà chiesto se sei già nostro cliente e, in entrambi i casi, le uniche informazioni che dovrai inserire per salvare il preventivo saranno un indirizzo mail valido e una password. A questo punto accederai direttamente nella tua area utente, nella sezione “I tuoi preventivi” e potrai continuare nella compilazione oppure riprenderla in un secondo momento. La validità della proposta, infatti, è garantita per 60 giorni dal primo salvataggio.
    Ma c’è di più! Grazie alla funzionalità “Salva ed esci” in qualsiasi punto del flusso di preventivazione, potrai salvare il preventivo e con un click recuperarlo, completarlo o modificarlo.

  3. acquistare una polizza
    Puoi acquistare la tua polizza viaggio polizzaviaggio.it direttamente online pagando con la tua carta di credito. Per farlo devi aver completato l’inserimento di tutti i dati richiesti (dati Contraente, Assicurati, Dichiarazioni) e devi premere su “Acquista” dopo aver visionato il “Riepilogo dati”.
    Attenzione: nel momento in cui effettuerai il pagamento on-line, il contratto sarà perfezionato e si intenderanno approvate tutte le condizioni di assicurazione da esso previste.

  4. accedere all'Area utente
    Puoi accedere alla tua area riservata da qualsiasi pagina del sito semplicemente cliccando sulla dicitura “AREA UTENTE” posta in alto a destra, oppure cliccando qui.
  5. cambiare la mail di accesso
    Per cambiare il tuo indirizzo mail, accedi alla sezione Profilo dalla tua Area utente. Sostituisci l’indirizzo presente con il nuovo e premi su “Salva le modifiche”. Per confermare la modifica è necessario cliccare sul link inserito nella mail che viene automaticamente inviata alla nuova casella di posta elettronica.
  6. modificare la password
    Puoi modificare la password di accesso dall’Area utente, nella sezione Profilo. Farlo è semplice e veloce. Inserisci la tua password attuale e ripeti due volte la nuova password.
  7. recuperare un preventivo salvato
    Niente di più semplice! Accedi con le tue credenziali di accesso (indirizzo mail e password) alla tua Area utente ed entra nella sezione “I tuoi preventivi”. Ricerca il preventivo desiderato e clicca sul numero corrispondente. In questo modo, se il preventivo è ancora valido (60 giorni dal primo salvataggio) potrai modificarlo o completarlo e acquistare la polizza.
  8. recuperare una polizza
    E’ sufficiente accedere alla sezione “Le tue polizze” dopo essere entrato nella tua Area utente con il tuo indirizzo mail e password. Cliccando sul numero di polizza interessata potrai visionare tutti i dettagli, scaricare il PDF o inviarlo via mail a chi desideri.
  9. modificare i dati di una polizza
    Qualora avessi già acquistato la polizza viaggi e avessi necessità di modificare uno o più dati prima inseriti, puoi inviare la tua richiesta corredata dal numero di polizza all’indirizzo premi@filodiretto.it.
  10. denunciare un sinistro
    Per conoscere tutte le modalità di richiesta di assistenza in viaggio o di denuncia di un sinistro per l'assicurazione viaggi polizzaviaggio.it, vai alla sezione Sinistri.
    Con polizzaviaggio.it puoi gestire i tuoi sinistri direttamente online in modo semplice e veloce. Accedendo alla sezione “Sinistri online” all’interno della tua Area utente puoi denunciare a qualsiasi ora del giorno il tuo sinistro e verificarne lo stato di avanzamento in un click. Comodo vero?
  11. conoscere le Condizioni Contrattuali
    I Fascicoli Informativi relativi all’assicurazione viaggi polizzaviaggio.it sono disponibili in diverse aree del sito e nella tua Area utente. Puoi consultare le Condizioni Contrattuali anche cliccando qui.
  12. contattare Filo diretto
    Puoi contattare il nostro Servizio Clienti in diversi modi:

    - chiamando il Numero Verde 800 251214, attivo 24 ore su 24 365 giorno l’anno
    - scrivendo a servizioclienti@filodiretto.it
    - compilando il form Contatti