Cina: assicurazione sanitaria per visto di viaggio

Oggi i viaggi verso la Repubblica Popolare Cinese sono diventati molto più frequenti, non solo per motivi turistici ma, considerando che la Cina è ormai ritenuta una della maggiori potenze economiche mondiali, anche per motivi professionali, scientifici e politici. 
 
Ma attenzione, districarsi tra leggi e burocrazia di un paese immenso come la Cina non è semplice. Il motivo del viaggio, per esempio, è determinante per stabilire quali documenti servono per ottenere il visto per la Cina. Cosa che potrebbe risultare non semplicissima considerando che esistono ben 12 tipologie di visto (visto per lavoro, visto per vacanza, visto per viaggio di studio, ecc.) e diversi documenti da presentare in base al visto che devi richiedere.
 
Sul fronte dell’assicurazione sanitaria, devi sapere che la sanità cinese è pubblica, ma non è gratuita per gli stranieri. Pertanto dotarsi di una buona assicurazione medica, pur non essendo un requisito obbligatorio per viaggiare in Cina, è estremamente consigliato. Questo, oltre a coprirti dalle spese mediche e di ricovero, ti permetterà di rivolgerti, in caso di necessità, agli ospedali internazionali privati (e quindi molto più costosi), dove i medici e infermieri parlano in lingua inglese e il concetto di privacy sarà più simile a quello a cui siamo abituati. 

Il nostro consiglio: aggiungi al preventivo di assicurazione viaggio per la Cina anche la garanzia Responsabilità Civile che può essere preziosa in caso dovessi arrecare danni a cose o persone durante il soggiorno. 
 

Informazioni utili per ottenere il visto per la Cina

Le cose da sapere in base alle tue necessità di viaggio sono tante, per cui ti suggeriamo di informarti prima di tutto sul sito della farnesina ViaggareSicuri, alla sezione specifica "Repubblica Popolare Cinese"

Poi verifica presso il consolato cinese in italia di Firenze, Roma o Milano, se possiedi tutti i documenti necessari e anche dove puoi scaricare il modulo per il visto corretto.

Infine, se cerchi spunti turistici, fai un giro sul sito ufficiale turismocinese.it oppure, altro sito interessante, ricco di informazioni turistiche utili come saporedicina.com, per organizzare al meglio il tuo viaggio in Cina.


L'Assicurazone medica ideale per la Cina?

Polizzaviaggio.it è valida per qualsiai motivo tu ti rechi in Cina, sia esso Turismo, Lavoro o Studio ed è semplice da cquistare. 
Il preventivo online ti guida nella costruzione della formula più adatta alle caratteristiche del tuo viaggio: indica prima il numero di persone in viaggio, poi devi selezionare la destinazione "Mondo", quindi le date del viaggio.
Avrai così, in pochi secondi, il preventivo di assicurazione viaggio, che potrai adattare alle tue esigenze scegliendo tra i pacchetti Small, Medium e Large, che si differenziano per maggiori garanziemassimali più elevati, così da ottenere una polizza viaggi per la Repubblica Popolare Cinese davvero su misura!


Altre destinazioni?
Scopri suggerimenti di viaggio e informazioni assicurative per altri paesi:

 

 FAI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO » 


oppure chiama il call-center al 800 894 126



Importante
: per limitazioni, esclusioni e massimali consulta il Set Informativo.

Condividi su
 
« Indice degli articoli sul confronto assicurazione viaggi

Puoi pagare con:
pagamenti sicuri con banca Sella e PayPal

Viaggi in CINA sicuri e protetti
con i vantaggi di polizzaviaggio.it:

  • ASSISTENZA IN VIAGGIO 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con Centrale Operativa italiana al 100%
  • SEMPLICE E VANTAGGIOSA Puoi calcolare un preventivo in un click e senza necessità di registrazione!
ACQUISTA SUBITO!
Pagamenti sicuri PayPal e Carte di credito
 
 
Assicurazione sanitaria viaggio Cina