Statistiche annuali
La normativa del settore assicurativo prevede che le imprese pubblichino
annualmente sul proprio sito internet, all'interno della sezione dedicata
ai reclami, un
rendiconto sull'attività di gestione dei reclami che riporti
anche in sintesi i dati e le tipologie sei reclami pervenuti all'impresa
nonché il relativo esito.
L'Alta Direzione di Nobis Compagnia di Assicurazioni riconosce l'importanza dei reclami che sono l'espressione formale dell'insoddisfazione del cliente, ma anche
l'occasione per l'apertura di
una linea di comunicazione tra impresa e cliente.
Consapevoli dell'importanza della correttezza e della trasparenza nei
rapporti con la clientela, agiamo promuovendo lo spirito di servizio a favore
della stessa, attraverso una sana e prudente gestione dell'attività e un pieno
e costante
rispetto delle esigenze degli assicurati e dei fruitori dei nostri
servizi
.
Al fine di garantire indipendenza nella gestione dei reclami e con obiettivo
la tutela dei consumatori, ci siamo dotati di una specifica funzione
- il
Servizio Reclami - che sovrintende al processo della loro gestione.
RENDICONTO DELL'ATTIVITÀ DI GESTIONE DEI RECLAMI
Gestione reclami 2020
Nell’anno 2020 sono pervenuti 335 reclami. Dei 335 reclami trattabili, al 31 dicembre 2020, ne sono stati evasi 326.
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Gestione reclami 2019
Nell’anno 2019 sono pervenuti 275 reclami. Dei 275 reclami trattabili, al 31 dicembre 2019, ne sono stati evasi 266.
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Gestione reclami 2018
Nell’anno 2018 sono pervenuti 300 reclami, di cui 1 non trattabile. Dei 299 reclami trattabili, al 31 dicembre 2018, ne sono stati evasi 293.
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Gestione reclami 2017
Nell’anno 2017 sono
pervenuti 233 reclami, tutti evasi al 31 dicembre 2017 e di cui 1 devoluto all'Autorità Giudiziaria.
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