Codice Etico

Nobis Filo diretto Assicurazioni è da sempre impegnata nell'offrire ai suoi clienti un servizio affidabile e di qualità. Oltre che con la certificazione ISO 9001:2008, questo impegno è reso concreto con l'adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo secondo il decreto legislativo 231/01, di cui una parte importante è il Codice Etico.

Il Codice Etico è la "carta dei diritti e dei doveri morali" di tutti coloro che, a vario titolo, partecipano all'attività di Nobis Filo diretto. Definisce, infatti, le responsabilità etiche e sociali dei dirigenti, dei dipendenti e dei collaboratori nei confronti degli stakeholder (clienti, azionisti, fornitori ecc..).

Con l'adozione del Codice, Nobis Filo diretto si impegna a creare valore e soddisfazione per questi soggetti e a mantenere con tutti loro relazioni di fiducia, improntate su principi di correttezza, trasparenza, sicurezza e onestà.

Partendo dai valori in cui Nobis Filo diretto si identifica (innovazione, servizio al cliente, qualità e responsabilità sociale), il Codice Etico fornisce una chiara guida per portare avanti, concretamente, gli impegni assunti.
 


Organismo di vigilanza

Nobis Filo diretto, anche attraverso un apposito Organismo di Vigilanza, si impegna a verificare che i principi e le norme del Codice Etico vengano rispettati.

Se hai un dubbio sull'applicazione o hai avuto un' esperienza discordante rispetto a quanto stabilito nel Codice Etico di Nobis Filo diretto, puoi rivolgerti a organismodivigilanza@nobis.it.