Assicurazione medico-bagaglio e annullamento

La definizione "medico-bagaglio" deriva dalla terminologia in uso nelle agenzie di viaggi alcuni anni fa per intendere la copertura assicurativa riferita al rimborso spese mediche ed allo smarrimento bagaglio, a volte viene anche chiamata assicurazione sanitaria viaggio, ma si deve prestare attenzione al nome corretto delle garanzie.
Oggi l'assicurazione per viaggi polizzaviaggio.it viene fornita con le preconfigurazioni di garanzie ottimali per il tuo viaggio dal momento in cui indicherai i dati di destinazione e motivo per cui viaggi.

Qui di seguito trovi la descrizione corretta delle garanzie riferite all'ambito medico-sanitario e del bagaglio.

  • Spese mediche In caso di malattia o infortunio, l'Assicurato verrà rimborsato, secondo il massimale indicato nella polizza, delle spese mediche sostenute.
  • Infortuni. In caso l'Assicurato subisca danni derivanti dalle conseguenze dell'infortunio sarà risarcito secondo i massimali specificati nella polizza.
     
  • Assistenza. Per usufruire in caso di difficoltà di una serie di utili servizi di assistenza come ad esempio: consulenza medica telefonica, invio di un medico in Italia in casi d'urgenza o segnalazione di un medico specialista all'estero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei familiari e del compagno di viaggio, viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione e molti altri.
     
  • Bagaglio. Il bagaglio è assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo.
     
  • Annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio L'assicurazione interviene se per circostanze imprevedibili al momento della stipulazione della polizza, il viaggio viene annullato, oppure in caso di interruzione del viaggio a causa di rientro sanitario, rientro anticipato o ricovero dell’assicurato superiore ai 10 giorni.
Per conoscere massimali e limiti sui rimborsi consigliamo di leggere sempre attentamente il Fascicolo Informativo.

Nobis Filo diretto Assicurazioni, ha studiato una polizza assicurazione medico bagaglio e annullamento completa e personalizzabile. Scegli di partire tranquillo e di viaggiare in sicurezza: con Nobis Filo diretto, finalmente, puoi goderti il tuo viaggio fino in fondo!

 

Polizza medico bagaglio? Scopri la miglior scelta per te!

Ti ricordiamo innanzitutto che Polizzaviaggio.it è valida per qualsiasi motivo del viaggio, vacanza, lavoro, studio o richiesta del permesso di soggiorno.
Il preventivo online ti guida nella costruzione della formula più adatta al tuo viaggio, basta indicare:
1) Il numero di passeggeri (più siete e meno costa!);
2) la destinazione: Europa, Mondo, USA (Stati Uniti), Russia, Cina, ecc.;
3) le date di partenza e di arrivo;
Otterrai così in pochi secondi il costo dell'assicurazione viaggio ottimizzato sui parametri che hai fornito.
A questo punto non ti resta che scegliere tra i pacchetti Small, Medium e Large, che si differenziano per maggiori garanzie o massimali più elevati, così da ottenere la tua polizza medico-bagaglio davvero su misura!


 FAI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO » 


oppure chiama il call-center al 800 894 126



Importante
: per limitazioni, esclusioni e massimali consulta il Set Informativo.

Condividi su
 
« Indice degli articoli sul confronto assicurazione viaggi

Puoi pagare con:
pagamenti sicuri con banca Sella e PayPal