Assicurazione sanitaria stranieri per richiesta permesso di soggiorno

La legge italiana sull'immigrazione prevede che i cittadini stranieri che intendono soggiornare in Italia per più di tre mesi, richiedano il permesso di soggiorno, entro 8 giorni dal loro ingresso.

Per poter richiedere il permesso di soggiorno è necessario presentare una copia dell’assicurazione sanitaria, che deve essere valida in Italia per una durata non inferiore al periodo del visto e deve essere approvata dall’Ambasciata.

Polizzaviaggio.it è l’assicurazione ideale per studenti, lavoratori e turisti che vogliono ottenere il Schengen VISA document , cioè il visto per stranieri che permette l'ingresso in tutti i paesi dell'area Schengen. 

 

Preventivo polizza per stranieri

Campi obbligatori

? L'assicurazione ha validità nel Paese o nel gruppo di Paesi dove si effettua il viaggio secondo le seguenti indicazioni

EUROPA E MEDITERRANEO: comprende tutti gli stati europei e l’area del bacino del mediterraneo come, ad esempio, Tunisia e Marocco.
MONDO E FEDERAZIONE RUSSA: comprende tutte le destinazioni intercontinentali, tra cui la Federazione Russa, ad eccezione degli Stati Uniti d’America e del Canada.
MONDO INTERO (incl. USA E CANADA): fa riferimento a tutte le destinazioni intercontinentali che comprendono il soggiorno (anche transitorio) negli Stati Uniti d’America e Canada.
PAESI SCHENGEN: sono i Paesi aderenti al trattato di Schengen il cui elenco puoi trovare cliccando qui.
? Indica la data di inizio del viaggio o del soggiorno. Non è possibile inserire il giorno odierno. La polizza decorrerà dalle ore 24 del giorno precedente a quello della partenza, per coprire interamente il giorno di inizio del viaggio. La durata massima di una polizza è di 365 giorni.
? Indica la data di fine del viaggio o del soggiorno. La polizza cesserà la sua validità alle ore 24 del giorno selezionato. La durata massima di una polizza è di 365 giorni.

? Indicare "SI" qualora il periodo di permanenza all'estero sia superiore ai 3 mesi e continuativo (non preveda rientri in Italia).

Puoi pagare con:
pagamenti sicuri con banca Sella e PayPal

Polizzaviaggio.it è l' assicurazione sanitaria per stranieri a partire da €43 per 16 giorni, che include:
  • Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con Centrale Operativa multi-lingue
  • Rimborso spese mediche con un massimale da € 30.000
assicurazione sanitaria stranieri