Assicurazione di viaggio per lungo soggiorno all'estero
Se per motivi di lavoro, studio o familiari, hai la necessità di soggiornare all'estero per molto tempo, potresti trovarti in difficoltà all'atto di scegliere l'assicurazione viaggio ideale. Una scelta sbagliata potrebbe non garantirti la sicurezza di cui hai realmente bisogno. Vediamo perchè.
Polizza viaggio annuale, lunga durata, multi trip o long stay? Aiuto!
C'è poco da scherzare: è necessario prestare attenzione a quello che le compagnie assicurative ti propongono. Prima di tutto non confondere la durata della polizza con la durata dei viaggi o con i periodi di permanenza. Spesso le assicurazioni danno nomi di fantasia alle loro polizze, che potrebbero essere fuorvianti rispetto alle tue necessità e il loro contenuto.
Quindi andiamo a vedere cosa serve in base alle tue specifiche esigenze.
Soggiorni lunghi e pochi viaggi
Devi soggiornare all'estero per più di 3 mesi? Questo è il caso tipico di studenti, che frequentano scuole all'estero e partecipano ad Erasmus. O ricercatori scientifici, religiosi o pensionati che si trasferiscono all'estero per diversi mesi e rientrano a casa di tanto in tanto, o viaggi di lavoro con lunghe trasferte. Si parla di long-stay quando sono previsti viaggi con permanenza all'estero per più di un mese, ma le diverse assicurazioni consentono durate massime differenti. Alcune compagnie di assicurazione fanno coincidere la durata della polizza con la durata della permanenza, ovvero un viaggio, una polizza, altre invece prevedono una permanenza massima all’estero di 3 mesi.
Viaggi frequenti di durata breve
Questo invece potrebbe essere il caso di un lavoratore, dirigente o tecnico, che fa frequenti viaggi settimanali e di pochi giorni all'estero. Per queste situazioni la polizza ideale è la classica multi-viaggio. Come già detto, la durata della polizza può non coincidere con il massimo periodo consentito di permanenza all’estero, infatti certe polizze pongono un limite, solitamente di 30 giorni, oltre il quale lo si considera lunga permanenza.
Polizzaviaggio.it: per qualsiasi periodo di permanenza continuativa
Con polizzaviaggo.it non è necessario capire cosa ti serve, basta solo indicare i dati del tuo viaggio e compilare i campi che ti vengono richiesti per ottenere la copertura assicurativa corretta. Infatti polizzaviaggio.it, adeguando automaticamente la tariffa, si adatta a qualunque tipo di viaggio: che sia per lavoro, vacanza o studio, che sia di breve durata o per lunghi periodi, o che tu stia all'estero frequentemente per pochi giorni , fino a 365 giorni per Studio, fino a 120 giorni negli altri casi.
Scopri quanto è facile polizzaviaggio.it: calcola un preventivo in pochi secondi!
Importante: per limitazioni, esclusioni e massimali consulta il Set Informativo.
Condividi su