Assicurazione di viaggio per lungo soggiorno all'estero

Se per motivi di lavoro, studio o familiari, hai la necessità di soggiornare all'estero per molto tempo, potresti trovarti in difficoltà all'atto di scegliere l'assicurazione viaggio ideale. Una scelta sbagliata potrebbe non garantirti la sicurezza di cui hai realmente bisogno. Vediamo perchè.

 

Polizza viaggio annuale, lunga durata, multi trip o long stay? Aiuto!

C'è poco da scherzare: è necessario prestare attenzione a quello che le compagnie assicurative ti propongono. Prima di tutto non confondere la durata della polizza con la durata dei viaggi o con i periodi di permanenza. Spesso le assicurazioni danno nomi di fantasia alle loro polizze, che potrebbero essere fuorvianti rispetto alle tue necessità  e il loro contenuto. Quindi andiamo a vedere cosa serve in base alle tue specifiche esigenze.

Devi soggiornare all'estero per più di 3 mesi?

Soggiorni lunghi e pochi viaggi: questo è il caso tipico di studenti, che frequentano scuole all'estero e partecipano ad Erasmus. O ricercatori scientifici, religiosi o pensionati che si trasferiscono all'estero per diversi mesi e rientrano a casa di tanto in tanto, o viaggi di lavoro con lunghe trasferte. Si parla di long-stay quando sono previsti tuoi viaggi con permanenza all'estero di almeno 90 giorni, anche se alcune assicurazioni considerano lunghi periodi più brevi. Alcune compagnie di assicurazione invece fanno coincidere la durata della polizza con la durata della permanenza, ovvero un viaggio, una polizza.

Viaggi frequenti di durata breve

Questo invece potrebbe essere il caso di un lavoratore, dirigente o tecnico, che fa frequenti viaggi settimanali e di pochi giorni all'estero. Per queste situazioni la polizza ideale è la classica multi-viaggio di 365 giorni. Come già detto, il fatto che la polizza duri un anno, non significa che ti copra per qualunque periodo di permanenza all'estero: solitamente il limite per singolo viaggio è 3 mesi, ma attenzione! Certe compagnie lo abbassano a 45 o 30 giorni, oltre i quali la considerano lunga permanenza.

 

Polizzaviaggio.it: adatta a tutte le durate e a tutte le permanenze

Con polizzaviaggo.it non è necessario capire cosa ti serve, basta solo indicare i dati del tuo viaggio e compilare i campi che ti vengono richiesti per ottenere la copertura assicurativa corretta. Infatti polizzaviaggio.it, adeguando automaticamente la tariffa, si adatta a qualunque tipo di viaggio: che sia per lavoro, vacanza o studio, che sia di breve durata o di un anno intero, che tu stia all'estero per un lungo periodo o viaggi frequentemente per pochi giorni.

Scopri quanto è facile polizzaviaggio.it: calcola un preventivo in pochi secondi!

 

 FAI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO » 


oppure chiama il call-center al 800 894 126



Importante
: per limitazioni, esclusioni e massimali consulta il Set Informativo.

Condividi su
 
« Indice degli articoli sul confronto assicurazione viaggi

Puoi pagare con:
pagamenti sicuri con banca Sella e PayPal

bagaglio


Con polizzaviaggio.it fai la tua assicurazione viaggio di lunga durata, da 3 mesi fino a un anno, semplicemente con 1 click.

  • Assistenza in viaggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Centrale Operativa italiana al 100%
  • Rimborso spese mediche con massimale da € 50.000 a Illimitato
  • Infortuni per una copertura completa e di qualità