Assicurazione settimana bianca: la giusta polizza per un viaggio sicuro

Passate le feste natalizie, da metà inverno le giornate iniziano ad allungarsi e la chiusura delle scuole per le vacanze di Carnevale, diventa l'occasione giusta per una bella vacanza sugli sci.
Ma per partire tranquilli e far sì che la settimana bianca siano davvero serena, è opportuno assicurarsi con una bella polizza viaggio! Il costo di un'assicurazione viaggio è assolutamente irrisorio paragonato ai disagi che si posso affrontare in caso di inconvenienti quando si è in viaggio e soprattutto lontani da casa.

Vacanze sulla neve: serve una assicurazione specifica?

Le assicurazioni viaggio per lo sci sono delle normali polizze viaggio con l'opportuna combinazione di alcune garanzie, ma potete benissimo fare per vostro conto. Ad esempio, se avete in previsione di sciare o praticare altre attività divertimenti sulla neve, è indicata la classica garanzia infortuni abbinata al rimborso spese mediche. Inoltre se vi mettete in viaggio con tutta la famiglia, diventa indispensabile l'assistenza alle persone e all'auto. Molto consigliata è anche la garanzia Responsabilità Civile, che solitamente costa poco ma la sua utilità è grande: serve a tutelarvi in caso di incidenti sulle piste da sci. E' importante tenere presente che le polizze vacanza non coprono competizioni e sport estremi.

Sciare in Europa

Per chi desidera recarsi in qualche bella località europea dell'arco alpino, si deve tenere presente che non sempre l'assistenza sanitaria è pubblica e fornita gratuitamente, quindi basterà dotarsi del classico pacchetto "Spese mediche, Assistenza, Infortuni". Se i vostri trasferimenti fruiscono di aereo, autobus o treno, e volete tutelarvi contro tutto, basta aggiungere le garanzie Bagaglio e Responsabilità civile viaggerete nel massimo della tranquillità.

Viaggiare in auto: avvertenze

Trovarsi in panne con l'auto carica di bagagli e famiglia è un inconveniente molto fastidioso. Generalmente la garanzia di assistenza include il supporto sia alle persone che all'auto, ma è sempre bene verificarlo prima sulle condizioni di assicurazione. Inoltre ci si dovrà accertare che tale copertura valga anche all'estero, se solo nei paesi dell'Unione Europea o in tutti. Prima di partire infine, sarà utile un controllo di efficienza dell'auto e montare gli indispensabili pneumatici invernali (sempre obbligatori in montagna).

 

 FAI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO » 


oppure chiama il call-center al 800 894 126



Importante
: per limitazioni, esclusioni e massimali consulta il Set Informativo.

Condividi su
 
« Indice degli articoli sul confronto assicurazione viaggi

Puoi pagare con:
pagamenti sicuri con banca Sella e PayPal

Parti sicuro per le vacanze sulla Neve con i vantaggi di polizzaviaggio.it:
  • Garanzie estese per una copertura completa e di qualità
  • Assistenza alle persone e all' auto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con Centrale Operativa italiana al 100%
  • Da 17€ per una settimana in Italia con Spese mediche, Assistenza e Infortuni
ACQUISTA SUBITO!
Pagamenti sicuri PayPal e Carte di credito
 
 
Assicurazione settimana bianca