VIAGGIARE SICURI

Prima di mettersi in viaggio è opportuno valutare i rischi connessi alla destinazione per garantire a te e alla tua famiglia un viaggio in tutta sicurezza.

Il sito del Ministero degli Esteri ViaggiareSicuri.it mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, comprese quelle relative alla situazione di sicurezza.
Si tratta di un servizio fornito dal Ministero degli Affari Esteri e gestito in collaborazione con l'ACI, che mette a disposizione numerose informazioni politiche, sanitarie e di sicurezza che permettono di viaggiare sicuri nel mondo con una semplice e rapida consultazione.

Dove siamo nel mondo

Dove siamo nel mondo è il servizio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare i propri dati personali, al fine di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
In circostanze di particolare gravità, infatti, è molto importante poter essere rintracciati (e soccorsi) con la massima tempestività possibile.
Grazie a questo servizio del Ministero degli Esteri i viaggi possono diventare più sicuri: durante la sottoscrizione del servizio è possibile inserire diversi contatti che gli addetti possono usare in caso di emergenza. Per permettere agli italiani all'estero di viaggiare sicuri il sistema prevede diverse tipologie di servizio, dal semplice turismo agli operatori umanitari, oltre a una App "Unità di crisi" disponibile per tutti i principali dispositivi mobili.

Se parto per..

Sul sito del Ministero della Salute è disponibile una sezione per chi deve viaggiare all'estero, alla quale si può accedere per conoscere il tipo di assistenza sanitaria fornita in tutti i paesi del mondo. È sufficiente indicare il motivo del viaggio e la destinazione, e il sistema indicherà se quel paese fornisce o meno una copertura sanitaria, se gratuita o a pagamento.

Alla pagina se parto per... sono disponibili le informazioni di base sull'assistenza sanitaria all'estero. Per avere altre informazioni per viaggiare in sicurezza dal punto di vista sanitario, possiamo far riferimento anche alla sezione Salute in viaggio del sito Viaggiare Sicuri della Farnesina: una pagina dedicata ci informa rapidamente sulle emergenze mediche presenti nel mondo. Per viaggiare al sicuro ci basta inoltre scegliere una nazione dalla mappa per avere maggiori informazioni.  

Copertura assicurativa consigliata

Il nostro consiglio è di stipulare una polizza Assicurazione Viaggio che copra almeno le Spese Mediche e fornisca assistenza sanitaria all’estero. Meglio ancora integrare la copertura con la garanzia infortuni e con la responsabilità civile.

Presta attenzione agli Stati Uniti d'America e al Canada in quanto i costi sanitari sono molto alti. Avrai quindi bisogno di massimali assicurati più elevati.
Anche la Russia (Federazione Russa) non offre alcun tipo di supporto medico-sanitario gratuitamente e richiede che sulla polizza viaggio siano riportate alcune informazioni e garanzie specifiche.

Per viaggiare sicuri, polizzaviaggio.it è la polizza ideale!

Con polizzaviaggio.it, Nobis Filo diretto Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un'assicurazione viaggio completa, 30 anni di esperienza e una centrale operativia italiana che risponde 24 ore su 24.  Sia che tu abbia organizzato il viaggio da solo o che tu abbia acquistato un pacchetto in agenzia, polizzaviaggio.it è la soluzione assicurativa che risponde al meglio al bisogno di viaggiare sicuri perché è adatta a tutte le destinazioni, ai motivi del viaggio e con diversi livelli di garanzie e massimali.

Perché?

Perché durante il calcolo del preventivo online, ti guida nella costruzione della formula più adatta alle tue esigenze: è sufficiente indicare il numero di persone, la destinazione (Europa, Mondo, Stati Uniti o Russia), le date di partenza e di arrivo, per ottenere in pochi secondi il preventivo della tua assicurazione di viaggio! Se lo desideri potrai inoltre personalizzare la polizza viaggi, scegliendo fra tre diversi pacchetti (small, medium e large) che offrono differenti garanzie e massimali assicurati.


 FAI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO » 


oppure chiama il call-center al 800 894 126



Importante
: per limitazioni territoriali e massimali consulta il Fascicolo Informativo.

 
« Indice degli articoli sul confronto assicurazione viaggi

 
pagamenti sicuri con banca Sella e PayPal