Rimborso ritardo aereo e perdita del volo in connessione

Una garanzia molto utile quando si viaggia in aereo è il rimborso per ritardo volo e perdita connessione, che ti permette di non compromettere il viaggio se, per motivi indipendenti dalla tua volontà, il volo non parte o se contrattempi durante la tratta ti impediscono di proseguire con le altre tratte aeree che avevi pianificato.

Perdita della connessione, rimborso biglietto

Viaggiando in aereo, soprattutto quando le destinazioni sono più lontane, è piuttosto comune utilizzare diverse compagnie aeree o vettori, per risparmiare tempo o denaro. In questo caso, anche se hai pianificato le connessioni, un imprevisto potrebbe impedirti di arrivare in tempo per il secondo o il terzo volo. Quando la compagnia è la stessa per tutto il viaggio è sua ogni responsabilità e quindi sono previsti rimborsi per eventuali ritardi o cancellazioni. Quando invece le tratte sono programmate con più di un vettore, è meglio tutelarsi con una garanzia estesa che permetta di viaggiare più sereni e soprattutto raggiungere comunque la destinazione. La copertura ritardo volo e perdita connessione serve proprio a questo!

Rimborso per ritardo dell'aereo, ma non solo

La ragione principale per cui può accadere di perdere una connessione è il ritardo dell'aereo di una delle tratte precedenti, ma potrebbe non essere la sola. Proprio per questo motivo la nostra copertura offre una serie di garanzie anche per altri eventi indipendenti dalla tua volontà, come la cancellazione imprevista del primo volo, il rientro per problemi tecnici e le condizioni metereologiche avverse. Ma non solo: il rimborso è previsto anche per le cause meno frequenti come, per esempio, un blocco del traffico aereo da parte delle autorità aeronautiche e il diniego di imbarco.

Perdita della connessione a causa dei bagagli

Se durante il volo devi recuperare il bagaglio per imbarcarlo con una altra compagnia aerea e questo è stato smarrito o viene consegnato in ritardo, anche in questo caso ti puoi avvalere del rimborso offerto da Polizzaviaggio.it, basta che il bagaglio sia stato regolarmente registrato.

Volo in ritardo: il rimborso per le connessioni

Se dovesse accadere uno degli eventi che non permettono di completare il trasferimento, Polizzaviaggio.it ti rimborserà le spese per l'acquisto di un nuovo biglietto, per la destinazione finale del viaggio o per tornare all'aeroporto di partenza. Anche in questo caso, per avere indicazioni precise, ti basta contattare la Centrale operativa di Polizzaviaggio.it, attiva 24 ore su 24, per avere indicazioni sull'acquisto dei biglietti sostitutivi per il proseguimento del viaggio o il rientro a casa.