Assistenza alla casa e ai familiari: un alleato quando sei lontano

Quando partiamo per un viaggio, è inevitabile pensare a quello che lasciamo a casa e alla casa stessa, soprattutto se vogliamo goderci appieno una vacanza rilassante. E sappiamo perfettamente che un caso di emergenza a casa, proprio quando non siamo presenti, potrebbe rovinare il nostro meritato periodo di riposo. Per fortuna una polizza assicurativa come  Polizzaviaggio.it offre una serie di coperture dedicata alle persone che rimangono a casa e alla casa stessa.


Guasto o emergenza? Tutto risolto

Sfortunatamente, pur trattandosi quasi di un cliché, può accadere: proprio mentre siamo in vacanza, un problema all'impianto elettrico o a quello idraulico, possono creare disagi a chi è rimasto a casa. Questi contrattempi, anche se non gravi, sono difficili da risolvere a distanza, specialmente se siamo all'estero, ma grazie all'assistenza casa basta una telefonata alla Centrale Operativa per avere a disposizione un elettricista o un idraulico. E se le cose si fanno davvero difficili, la copertura assicurativa si occupa di organizzare il rientro a casa anticipato. Se invece la nostra abitazione dovesse essere vittima di un tentativo di furto, la copertura prevede sia l'invio di un fabbro per la riparazione della porta di ingresso, sia un servizio di vigilanza per garantire la sicurezza finché la stessa non verrà ripristinata.


Un aiuto importante per chi rimane a casa

Se le persone che amiamo restano a casa, abbiamo comunque la possibilità di prendercene cura grazie al servizio di Assistenza domiciliare per i familiari a casa che comprende numerose prestazioni erogate dalla Centrale Operativa. Per esempio, il consulto medico 24 ore su 24 o il servizio medico a domicilio,  nelle ore notturne e nei giorni festivi, con medici generici, pediatri e cardiologi.. Per le situazioni più complicate, sono disponibili sia il trasporto in autoambulanza sia l'assistenza infermieristica, sia un comodo servizio di consegna a domicilio dei farmaci.
L'assistenza domiciliare per i familiari a casa include il coniuge/convivente, i genitori, i fratelli, i figli, suoceri, generi, nuore e nonni che rimangono a casa, e coprono il periodo del viaggio dal giorno di partenza a quello di rientro.