Chiamaci per informazioni: 800 894 126

Assicurazione sanitaria di viaggio

Nel campo della salute, le persone sentono sempre più spesso l'esigenza di ottenere, oltre ad un trattamento terapeutico adeguato, anche informazioni, competenza e sicurezza per preservare il proprio stato di salute e mantenere una buona qualità della vita.
Per soddisfare questa esigenza anche all'estero, sono nate le assicurazioni viaggio che permettono ai cittadini di paesi con un welfare evoluto di ottenere trattamenti sanitari anche all'estero. Polizzaviaggio.it con le sue assicurazioni viaggio offre una polizza sanitaria pensata proprio per fare fronte agli imprevisti medici quando si viaggia.



Perchè servono le assicurazioni sanitarie per viaggi all'estero?

In molti paesi del mondo, gli ospedali e le case di cura sono privati perché non esiste un sistema di sanità pubblica accettabile. Anche in paesi molto avanzati, il sistema sanitario funziona diversamente, per esempio negli Stati Uniti, in Canada o in Australia, tanto per citarne alcuni.
La maggior parte dei cittadini residenti si avvalgono di una assicurazione sanitaria per poter coprire i costi di ricovero ospedaliero e delle spese per le cure sanitarie. In altri paesi invece, come la Russia o la Thailandia, pur esistendo la sanità pubblica, non viene fornita gratuitamente l'assistenza sanitaria ai cittadini stranieri in viaggio, ma solo a chi ha la cittadinanza, la residenza o versa le tasse in quella nazione.
Per questo motivo, quando ci si sposta fuori dai confini dell'Unione Europea è sempre preferibile includere nella nostra assicurazione per il viaggio, una formula di assicurazione medica viaggi, come quelle che Polizzaviaggio.it propone all'interno dei suoi pacchetti.

Assicurazione sanitaria per l'estero: un'ottima idea contro gli imprevisti

Avere un'assicurazione sanitaria per i viaggi all'estero non è solo una garanzia contro gli imprevisti, ma anche una garanzia di tranquillità, grazie ai servizi aggiuntivi.
Per qualunque necessità infatti ti basterà contattare la nostra Centrale Operativa in italiano, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ricevere tutta l'assistenza di cui hai bisogno.
Inoltre le nostre assicurazioni mediche viaggio comprendono servizi aggiuntivi come l'invio di medicinali indispensabili e la segnalazione di medici convenzionati.
Il costo di una assicurazione sanitaria viaggi è contenuto rispetto all'eventualità di sostenere spese mediche in uno stato estero privo di coperture sanitarie simili a quelle italiane. Inoltre, con una buona garanzia di assistenza, puoi contare sul rimpatrio sanitario in caso di degenze lunghe o complicate.

Con polizzaviaggio.it puoi avvalerti dell'assistenza della Centrale Operativa Italiana di Nobis Filo diretto, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Scopri nel dettaglio tutte le garanzie della polizzaviaggio.it.
 

 FAI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO » 


oppure chiama il call-center al 800 894 126



Importante
: per limitazioni, esclusioni e massimali consulta il Set Informativo.

Condividi su
« Indice degli articoli sul confronto assicurazione viaggi

Puoi pagare con:
pagamenti sicuri con banca Sella e PayPal
assistenza medica e sanitaria nel mondo

Viaggia all'estero sicuro e protetto con polizzaviaggio.it:

  • Assistenza in viaggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutto il mondo.
  • Centrale Operativa italiana al 100%!
  • Completa: tutte le versioni includono Rimborso spese mediche, Assistenza e Infortuni.
  • Vantaggiosa: una settimana nel mondo con le garanzie base costa solo 51 Euro. 
ACQUISTA SUBITO!
Pagamenti sicuri PayPal e Carte di credito
 
 
Covid-19: leggi lo speciale Assicurazione viaggio Coronavirus.
Chiamaci 800 894 126